24 Giugno 2022 – Cena delle Candele e presentazione nuove socie
Agrigento – Hotel Colleverde

Messaggio di saluto della Presidente Carmelina Guarneri
Care Amiche e cari Amici, benvenuti.
Ci apprestiamo a celebrare una delle più importanti e significative tradizioni della nostra Associazione, la Cerimonia delle Candele 2022, simbolico abbraccio di ogni donna presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo.
Preliminarmente dò il benvenuto alle autorità Fidapa presenti: la past Presidente Nazionale Maria Concetta Oliveri e la presidente della sezione di Canicattì Giovanna Garlisi. Saluto l’assessore alle Pari Opportunità del comune di Agrigento Roberta LALA che ci onora con la sua presenza e che è sempre una figura molto partecipativa nell’ambito delle attività svolte dalla nostra Sezione e l’assessore al Bilancio Patrizia LISCI.
Un saluto ai Presidenti delle Associazioni e dei Club service presenti: il dott. Salvo Alaimo presidente del Rotary, l’avv. Giusy Katiuscia Amato presidente del Lions club Chiaramonte, la prof.ssa Marina Arnone presidente dell’associazione Maria Cristina di Savoia, la dott.ssa Antonella Gallo Carrabba Responsabile del Centro Antiviolenza Telefono Aiuto di Agrigento, la dott.ssa Carola Depaoli presidente dell’ANDE.
In questi mesi di attività siete stati dei preziosi collaboratori ed amici in tante occasioni.
Un grazie di cuore va naturalmente alle mie socie, stasera numerosissime; la vostra presenza è per me un segno dell’apprezzamento per quello che facciamo; noi ci mettiamo davvero tanto impegno nell’organizzare gli eventi e le attività nella promozione della nostra associazione, secondo le direttive della Presidente Nazionale Fiammetta PERRONE ed il vostro coinvolgimento e la vostra partecipazione rappresentano quegli stimoli che ci permettono di continuare sempre con entusiasmo. In questi mesi abbiamo lavorato intensamente, abbiamo interagito coinvolgendo gli Enti Istituzionali, le forze presenti nel territorio sia politiche che sociali, scolastiche e culturali, associazionistiche e di volontariato, cooperando insieme per il raggiungimento di fini e scopi comuni.
Ho svolto il mio compito con non poche incertezze, ma sono sempre stata supportata dal Direttivo e dalle socie tutte.
Ho sempre fortemente creduto nei miei valori di donna delle istituzioni, di donna che ha creduto e crede fortemente nella parità di genere .
Nel corso della serata sono state presentate le nuove socie:

Barraco Maria Anna
Battaglia Gabriella
Caparelli Viviana
Falco Abramo Maria Rita
Florio Rossana
Savatteri Matilde
Alcuni scatti della serata












































